About
Bio
La scuola nasce nel 1993 come "Scuola di Musica Roland ISM".
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'insegnamento e dell'organizzazione di attività didattiche, spettacoli ed esibizioni, con una tecnologia sempre al passo coi tempi e la possibilità di portare i propri allievi a certificazioni di rilievo e riconosciuto a livello internazione, la scuola GoMusic continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'insegnamento della musica con "divertimento" e "professionalità" come punti di partenza e di arrivo per ogni allievo.
Aule
Le nostre aule sono attrezzate per poter soddisfare le esigenze di allievi ed insegnati.
Sono disponibili aule per canto, chiatarra e batteria, pianoforte e teoria.
Le aule di canto, chitarra e batteria sono adeguatamente insonorizzate facendo modo che l'acustica sia resa al meglio.
Mai fermi
Nell'arco dell'anno la Scuola si rende partecipe a manifestazioni, od eventi, anche a carattere sociale o benefico in favore di varie associazioni.
Al termine dell'anno scolastico viene tenuto il saggio finale dove l'allievo può dimostrare i propri risultati ottenuti.
Inoltre, durante il periodo estivo, la Scuola propone i corsi estivi che si concludono con gli ormai tradizionali, 4 concerti dei "Cantaquartieri"
M.o Giorgio Magnarin
Note del Direttore
Carissimi,
quale Direttore della Scuola di Musica "Go Music" e sopratutto come insegnante che ha dedicato la propria vita alla musica Vi invito a considerre tra le attività extra scolastiche a cui spesso si dedicano i Vostri figli, l'mportanza che può assumere un'educazione musicale.
L'avvio allo studio di uno strumento musicale, infatti, rappresenta un' investimento culturale per i giovani, offrendo loro l'opportunità sia di esplorare nuovi modi di espressione artistica che di applicarsi in ambiti propriamente professionali.
Ma il mio invito vuole estendersi anche a Voi adulti, poichè "fare musica" è gratificante a tutte le età, sicuramente quanto ascoltarla.
Non sempre il talento è determinante per conseguire gli obiettivi proposti, spesso l'interesse, la passione, la creatività permettono di raggiungere in tempi anche brevi risultati apprezzabili.
La musica può diventare nella vita di tutti i giorni un momento di aggregazione della famiglia, di divertimento e di maturazione.
Vorrei infine riassumere in un "decalogo" ciò che la musica, alla luce della mia esperienza, aiuta ad accrescere:
- la capacità di lavorare in gruppo
- la capacità di stabilire obiettivi
- la capacità di risolvere problemi
- la proprietà di espressione
- la coordinazione
- lo sviluppo della memoria
- la concentrazione
- l'equilibrio
- la sicurezza di se stessi
- la stima degli altri
​
RingraziandoVi per la cortese attenzione porgo l'occasione per formularVi i miei più cordiali saluti.
​
M.o Giorgio Magnarin
(Aggiungo a questa nota introduttiva, un ringraziamento a tutti i docenti che in questi anni di intenso lavoro hanno portato la scuola a questi importantissimi livelli.)
Contattaci per
Informazioni!
Via Alessandro Manzoni 41 | Gorizia | 34170 | info@scuolagomusic.it
Tel: +39 0481 537266 Fax: +39 0481 533529