comporre musica

  I nostri Insegnanti  

  Annalisa Salustri  

Canto Moderno - Musical

 

Dopo tre anni scolastici con l’insegnante Manuela Marussi ed un esordio come corista nei “Firewind”, nel 1991 inizia l”attività concertistica come solista dei “Glass of Zurkhisch”, band goriziana che riscuote grande successo nel decennio 1990/2000, proponendo rock, soul, blues e progressive, anche con composizioni proprie. La band partecipa tra l’altro a vari concorsi tra cui si citano l’Agisci Music Festival (vincitori), l’Arezzo Wave (Semifinalisti), e il grande successo al Sammardenchia Rock Festival, che la vede vincitrice del premio come miglior voce solista (oltre ai premi ricevuti come miglior band e per per le composizioni originali).
Partecipa a diverse studio session, tra cui si citano in particolare quelle con il chitarrista Andrea Rigonat e con il bassista Max Gelsi (Elisa), ed è spesso ospite del gruppo “4WD”, band nella quale militano Franco De Colle alla chitarra ed il cantautore inglese Ken Mercer.
Nel 1998 entra a far parte della band “Mis Mas” con Riccardo Chiarion alla chitarra e Paolo Gregorig al sassofono. Collabora a progetti jazz con il pianista Glauco Venier e nel 2002 approfondisce i suoi studi seguendo anche lezioni di canto lirico con il mezzosoprano Romina Basso.
Partecipa a diversi progetti concertistici con Jan Sturiale e con l’Orchestra Civica di Fiati Città di Gorizia nel ruolo di corista e di solista. Con la Civica figura inoltre come solista in due album incisi dall’Orchestra. Numerose sono anche le esperienze in studio per la realizzazione di album personali e demo tape.
Oltre a varie attività di piano bar, per tre anni è voce solista della cover band degli Iron Maiden “Lasko Brothers”, ora “Moonchild”. Frequenta la “Scuola di Musica Roland”, in cui inizia poi ad insegnare dal 2005. Dal 2002 è voce principale del gruppo Scrambled Age, con attività live interregionale, in un doppio repertorio, uno dei quali specializzato in brani di Janis Joplin.