comporre musica

  I nostri Insegnanti  

  Massimiliano Sirio 

Canto Moderno

 

Da sempre appassionato di musica, sia italiana che straniera,  all' età di 13 anni imbraccia per la prima volta la chitarra, e da allora resta  il suo strumento principale per svariati anni specializzandosi in vari stili, dal pop/rock al metal melodico, per poi dedicarsi anche al power metal, e successivamente, al celtico con la chitarra acustica. Entra così a far parte di svariati gruppi.

Nel 1997, con i “Poison Ivy” (Pop - Rock - Metal), oltre a suonare la chitarra si cimenta a cantare qualche semplice brano cosa che continua poi nel 2002 con i “Blame” (pop-Rock Band).

Entra a far parte del coro di San Canzian sviluppando ulteriormente le capacità canore fino a diventarnem dopo 3 anni, direttore del coro.

Nel 2003 viene chiamato  a vestire per la prima volta i panni di cantante con i “Milky Way” (rock - Metal Band) per poi passare nel 2005 nella formazione dei “Windhover” (Hard Rock - Metal Band). Nel 2007 entra a far parte dei “Lasko Brothers”  una Tribute Band degli Iron Maiden, autori di molteplici live in Friuli.

Dopo vari cambi di formazione e di nome, nel  2012 la passione per gli Iron Maiden lo porta a riformare la Tribute Band scegliendo nuovi musicisti e cambiando il nome in quello attuale “Moonchild” con il quale riesce a rendersi attivo oltre al Friuli Venezia Giulia anche in Slovenia e Croazia.

Nel 2016 entra in collaborazione con Arthur Falcone, uno dei maggiori esponenti chitarristi di Trieste, attualmente in attività con gli Arthur Falcone' Stargazer, Band che vanta collaborazioni con personaggi di spessore come Titta Tani, batterista di Claudio Simonetti “Daemonia” conosciuti come gli Ex-Goblin  e autori delle colonne sonore di Dario Argento.