Massimiliano Sirio
Canto Moderno
​Da sempre appassionato di musica, sia italiana che straniera, all' età di 13 anni imbraccia per la prima volta la chitarra, e da allora resta il suo strumento principale per svariati anni specializzandosi in vari stili, dal pop/rock al metal melodico, per poi dedicarsi anche al power metal, e successivamente, al celtico con la chitarra acustica. Entra così a far parte di svariati gruppi.
Nel 1997, con i “Poison Ivy” (Pop - Rock - Metal), oltre a suonare la chitarra si cimenta a cantare qualche semplice brano cosa che continua poi nel 2002 con i “Blame” (pop-Rock Band).
Entra a far parte del coro di San Canzian sviluppando ulteriormente le capacità canore fino a diventarnem dopo 3 anni, direttore del coro.
Nel 2003 viene chiamato a vestire per la prima volta i panni di cantante con i “Milky Way” (rock - Metal Band) per poi passare nel 2005 nella formazione dei “Windhover” (Hard Rock - Metal Band). Nel 2007 entra a far parte dei “Lasko Brothers” una Tribute Band degli Iron Maiden, autori di molteplici live in Friuli.
Dopo vari cambi di formazione e di nome, nel 2012 la passione per gli Iron Maiden lo porta a riformare la Tribute Band scegliendo nuovi musicisti e cambiando il nome in quello attuale “Moonchild” con il quale riesce a rendersi attivo oltre al Friuli Venezia Giulia anche Veneto, Slovenia e Croazia.
Nel 2016 entra in collaborazione con Arthur Falcone, uno dei maggiori esponenti chitarristi di Trieste, è stato in attività con gli Arthur Falcone' Stargazer, Band che vanta collaborazioni con personaggi di spessore come Titta Tani, batterista di Claudio Simonetti “Daemonia” conosciuti come gli Ex-Goblin e autori delle colonne sonore di Dario Argento.